Prima la grande attesa e la speranza di qualificarsi alla fase finale della Coppa d’Asia. Poi la sconfitta e la delusione che si è ben presto trasformata in rabbia. E’ successo a Beirut, in Libano, dove i tifosi della squadra di calcio Nejme, dopo la sconfitta contro la kuwaitiana Qadisiya, hanno assaltato l’ambasciata del Paese della squadra rivale. Solo l’intervento dell’esercito ha evitato che i supporter riuscissero a penetrare nella sede diplomatica.
La partita era una delle più attese delle stagione. Alla Nejme servivano i tre punti per sperare ancora nella qualificazione alla fase finale del prestigioso torneo asiatico, ma il risultato del match, che si è disputato martedì scorso allo stadio Camille Chamoun di Beirut, ha premiato gli ospiti per 3-1. La reazione non si è fatta attendere. Secondo quanto riferisce la stampa locale, circa un centinaio di tifosi della Nejme si sono diretti armati di bastoni e catene verso la vicina ambasciata del Kuwait, cercando di forzare gli ingressi e malmenando le guardie all’esterno dell’edificio.
Per fermare i tifosi sono intervenuti i militari dell’esercito libanese che hanno bloccato le entrate della sede diplomatica. La Qadisiya guida la classifica del girone D e nel match d’andata il 24 febbraio scorso in Kuwait le due squadre avevano pareggiato.
Fonte: http://www.ultrasblog.biz/